
L’energia del cuore
Due simboli: IL VINO e L’OLIO. Due prodotti della terra che nel Vangelo esprimono la cura e lo stile di fraternità. Abbiamo voluto utilizzarli per un progetto di finanziamento dell’impianto fotovoltaico.
Ci siamo fatti aiutare da Francesca Bersani che ha dipinto le etichette. Il vino si chiama “PRONTO” e si presenta con l’immagine di un bicchiere capovolto realizzato come la cupola del nostro santuario e con i colori di Cadeo. Ci dice che è necessaria, per una comunità, la prontezza di mettersi a disposizione e la volontà
di darsi da fare. L’olio si chiama “PER TE” e si presenta con l’immagine di un bicchiere colmo e offerto, realizzato a forma di oliva. Mentre il vino esprime prontezza, l’olio invita all’agire concreto. Per questo progetto abbiamo voluto coinvolgere tre importanti esponenti del mondo enogastronomico che hanno accettato di siglare i nostri prodotti. Nella contro-etichetta ci sono infatti le firme di Oscar Farinetti, Davide Oldani e Carlo Petrini. A loro e a quanti ci hanno permesso di realizzare questo piccolo sogno va il nostro grazie.

