Attività,  Grest

Grest 2020

“ERA ORA! un viaggio speciale al centro della terra”.

GREST ROVELETO 2020.

Gentilissime famiglie, come è noto, i servizi estivi per bambini e ragazzi di quest’anno dovranno rispettare una serie di norme per l’emergenza COVID-19, ancora in corso.

Noi dell’Arco – in collaborazione con la Parrocchia di Roveleto di Cadeo  e il Comune di Cadeo – abbiamo studiato le nuove condizioni e rimodulato l’attività di animazione estiva per rispondere alle direttive ministeriali per la prevenzione e sicurezza del servizio.

In questa proposta c’è tutta la nostra esperienza e creatività: l’intenzione è quella di riportare i bambini nei loro luoghi abituali dove riprendere quella socialità che in questi ultimi mesi è stata completamente sospesa.

Il viaggio che ci avviamo a percorrere è insito di grandi responsabilità giuridiche e sanitarie nei confronti di tutti i partecipanti:  bambine e bambini, educatori e famiglie.

La possibilità di accedervi deve quindi inevitabilmente coniugarsi con la necessità di condividere e rispettare le norme che lo regoleranno.

Consapevoli che a oggi il rischio di contagio non potrà essere azzerato, abbiamo messo in campo una serie di misure per ridurlo al minimo.

È importante sapere che non sarà possibile partecipare al centro estivo in caso di condizioni di salute non idonee: tosse, raffreddore, vomito e/o diarrea, contatti con persone che hanno contratto Covid 19 nei 14 giorni precedenti, temperatura uguale o maggiore di 37,5°.

Quest’anno vi chiederemo anche un’attenzione particolare riguardo alla documentazione da presentare e all’equipaggiamento personale, pregandovi di prepararlo con la massima cura.


Sarà un’estate diversa, ma se saremo bravi a collaborare sarà un’estate che noi e i vostri bambini ricorderemo felicemente anche fra tanti anni.

Grazie per la collaborazione!