Catechismo elementari

Video Prima Comunione

Sono disponibili presso la segreteria parrocchiale i DVD con la registrazione delle cerimonie di Prima Comunione di domenica 8 e domenica 15 novembre 2020.
Avvento, tempo di attesa: mai come quest’anno siamo certe che i bambini che hanno ricevuto la Prima Comunione nelle domeniche 8 e 15 novembre, abbiano compreso il significato di questa parola.
Hanno imparato ad attendere con pazienza, ma anche con trepidazione, la possibilità di ricevere i Sacramenti della Riconciliazione e dell’Eucarestia e siamo sicure che questa attesa li abbia resi più consapevoli dell’importanza di questo loro primo incontro significativo con il Signore.
Vedendo la gioia con cui durante la Messa domenicale si apprestano a ricevere l’Eucarestia, pensiamo che questo possa essere un frutto di questi tempi bui e che ci possa aiutare a vedere l’opera e la luce di Dio anche dove ci sembra sia tutto spento.
Per questo ci auguriamo che questo sia per loro, per le loro famiglie e per tutti noi, un vero Natale, un Natale atteso veramente, che sia l’inizio di un cammino veramente fecondo.
Le catechiste

  • pdf Comunione
    Dimensione del file: 223 KB Download: 61