Incontri,  Info

“Dona la tua luce alla mia lucerna”

“Li chiamò perchè stessero con lui e per mandarli a predicare” (Mc 3, 13-19). Questo il download50sottotitolo del tema per il nuovo anno pastorale 2014/15 che si aprirà come sempre con il convegno diocesano che si svolgerà dall’11 al 13 settembre prossimi. Al centro dei lavori della tre giorni e di tutto l’anno l’avvicinarsi del Convegno ecclesiale nazionale di Firenze (ottobre 2015) e il XIV centenario della morte di San Colombano abate che, dopo una vita vissuta come “pellegrino per Cristo” evangelizzando l’Europa si è stabilito a Bobbio dove ha fondato il monastero ed ha concluso i suoi giorni.

Facendo memoria di questa grande figura che ha congiunto nella suo ministero il servizio apostolico e l’osservanza della vita monastica, noi non vogliamo guardare solo al passato ma, al contrario, desideriamo ritrovare nuovo slancio nel nostro cammino di discepoli missionari.

Il Convegno è rivolto a

• Sacerdoti, Diaconi, Religiosi e Religios

• Membri del Consiglio Pastorale Diocesano

• Membri dei Consigli pastorali