Chi siamo

Breve presentazione dell’Unità Pastorale

L’Unità Pastorale di Cadeo è composta da quattro parrocchie.

1.Parrocchia B. V. del Carmelo di ROVELETO.

È una realtà di circa 4000 abitanti, con una partecipazione alla Messa domenicale del 18%
Media battesimi annuale 20, media funerali 25.L’amministratore parrocchiale è don Umberto Ciullo (residente). La presenza del Santuario favorisce una certa vitalità devozionale. La parrocchia è comunque attiva e con buone proposte formative per giovani e adulti.

2. Parrocchia SS. Salvatore di FONTANA FREDDA.

È una realtà di circa 800 abitanti, con una partecipazione alla Messa domenicale del 5%
Media battesimi annuale 12, media funerali 15. L’amministratore parrocchiale è don Umberto Ciullo (non residente). Il referente parrocchiale è il sig. Fabio Piazza. La vitalità pastorale è scarsa, con attività minimali e consuetudinarie. È però una realtà con molte famiglie giovani e nuovi insediamenti.

3. Parrocchia di S. Pietro apostolo di SALICETO.
È una realtà di circa 600 abitanti, con una partecipazione alla S. Messa domenicale del 15%. Media battesimi annuale 2, media funerali 10. L’amministratore parrocchiale è don Stefano Antonelli (residente).

4. Parrocchia di S. Pietro apostolo di CADEO
È una realtà di circa 300 abitanti, con una partecipazione alla Messa domenicale del 15%
Media battesimi annuale 1, media funerali 5. L’amministratore parrocchiale è don Umberto Ciullo (non residente). Il referente parrocchiale è la sig.na Fiorangela Riboni. Unificata da subito a Roveleto non ha attività pastorali proprie; è inoltre una parrocchia con età media avanzata.