Marco è libero !!!!

download50download50download50download50Articoli del quotidiano ” LIBERTA'”

 

“L’amico Marco Vallisa, rapito in Libia nel luglio scorso, è stato liberato”.
La notizia che tutta la comunità di Roveleto di Cadeo e della nostra provincia attendevano da oltre quattro mesi è arrivata all1.23 con un tweet del ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni.
Vallisa, 53 anni (1961), da sabato 5 luglio era nelle mani dei rapitori che lo avevano prelevato assieme a due colleghi mentre si trovava a Zuwara, in Libia, in attesa di andare al lavoro sul cantiere della impresa modenese Piacentini Costruzioni per la realizzazione del nuovo porto.
I due tecnici stranieri furono liberati il giorno successivo, ma del piacentino, residente a Roveleto di Cadeo, non arrivò alcuna notizia. Il ministero degli Esteri e la famiglia si chiusero nel più stretto riserbo, anche perché la situazione in Libia è davvero molto confusa, con bande armate che si contendono il territorio nel post Gheddafi.
Il lavoro diplomatico non si è mai fermato, presto la moglie e i tre figli di Vallisa potranno riabbracciarlo assieme a tutto il paese, in cui è molto conosciuto per il suo lavoro di imprenditore e il suo impegno in parrocchia.