Attività,  Cultura,  Info

Comunicare facile

Avvicinare gli altri con la Forza delle Emozioni
LA VOCE CHE ARRIVA AL CUORE e LA COMUNICAZIONE CHE CONQUISTA.
Per avere la certezza che il nostro messaggio venga compreso da qualunque
interlocutore grazie al fatto che sappiamo parlare direttamente al suo Cuore.

COMUNICARE FACILE

Avvicinare gli altri con la Forza delle Emozioni
VENERDI’ 15 APRILE ORE 21.00
CENTRO PARROCCHIALE ROVELETO
SERATA INTRODUTTIVA

Dio è colui che comunica con noi. Per questo la comunicazione è vita
Per questo è importante saper comunicare
Ma cosa rende speciali alcune persone quando parlano? Una combinazione di elementi: la capacità di scegliere parole coerenti e coinvolgenti, la capacità di concatenarle in un discorso avvincente, la capacità di utilizzare parole che potenziano e motivano, ma soprattutto la capacità di trasmettere emozioni in modo vero e autentico.
Quante volte vi è capitato di sentirvi fraintesi o che gli altri non capissero realmente ciò che volevate dire? Quante volte vi siete resi conto che questa cosa non vi faceva stare bene?
Essere in grado di trasmettere e veicolare il nostro pensiero in modo efficace e piacevole è di fondamentale importanza per il raggiungimento del risultato che desideriamo, come convincere i nostri figli a fare la scelta migliore per loro, far capire ad un amico quanto è importante per noi o che sta sbagliando, far si che le persone amino ascoltarci e starci vicino.

CORSO EFFETTIVO
Questo Workshop ti farà capire come dire ciò che vuoi dire sentendoti compreso e ti insegnerà come sentirti completamente a tuo agio mentre parli con gli altri provando una grande sensazione di gioia e benessere. “La voce che arriva al Cuore e la Comunicazione che Conquista” intende ripristinare la giusta componente emozionale che deve contraddistinguere ogni momento della nostra comunicazione. Approfondiremo l’importanza di saper gestire le situazioni critiche dandoci la possibilità e la capacità pratica di farlo creando benessere in noi e negli altri; questo ci consentirà di relazionarci al mondo in maniera equilibrata, sia nel rispetto delle proprie caratteristiche personali che nel rispetto e nell’amore delle persone che ci circondano.

Durante il training tratteremo:
♦ Come non perdere coerenza tra ciò che pensiamo di dire e ciò che diciamo
♦ Essere se stessi quando parliamo e avvincere con l’autenticità
♦ Come rendere la comunicazione con gli altri strumento di benessere per noi
♦ Qual è la voce giusta per arrivare al Cuore delle persone
♦ Avere la stessa efficacia con qualunque uditore attraverso un potente strumento musicale sapientemente accordato: la nostra voce
♦ Le parole che creano consenso e la voce che le accompagna

Quando e Dove
Sabato 7 maggio dalle ore 9:30 alle ore 17.00
Sabato 21 maggio dalle ore 9.30 alle ore 17.00
Presso Centro Parrocchiale Roveleto, con le modalità di iscrizione e pagamento che verranno comunicate.