Incontri

  • Incontri,  Quaresima

    Un’era nuova per un mondo nuovo

    Trasformare gli incidenti e la brutalità del mondo in bellezza ed armonia, nell’infinita verità del bene ..Evocare ciò che è invisibile, testimoniare l’opera suprema di Dio, quando l’artista fa ciò la pittura porta la realtà verso l’assoluto. Francesco de Maria “riflessioni sull’arte”

  • Incontri,  Quaresima

    Il potere tra seduzione e rovina

    Vidi poi salire dalla terra un’altra bestia, che aveva due corna, simili a quelle di un agnello, che però parlava come un drago. Essa esercita tutto il potere della prima bestia in sua presenza e costringe la terra e i suoi abitanti ad adorare la prima bestia, la cui ferita mortale era guarita. Operava grandi prodigi, fino a fare scendere fuoco dal cielo sulla terra davanti agli uomini. Per mezzo di questi prodigi, che le era permesso di compiere in presenza della bestia, sedusse gli abitanti della terra dicendo loro di erigere una statua alla bestia che era stata ferita dalla spada ma si era riavuta. Le fu anche concesso di…

  • Incontri,  Quaresima

    Sette lettere e sette sigilli

    All’angelo della Chiesa che è a Èfeso scrivi: “Così parla Colui che tiene le sette stelle nella sua destra e cammina in mezzo ai sette candelabri d’oro. Conosco le tue opere, la tua fatica e la tua perseveranza, per cui non puoi sopportare i cattivi. Hai messo alla prova quelli che si dicono apostoli e non lo sono, e li hai trovati bugiardi. 3Sei perseverante e hai molto sopportato per il mio nome, senza stancarti. Ho però da rimproverarti di avere abbandonato il tuo primo amore. Ricorda dunque da dove sei caduto, convèrtiti e compi le opere di prima. Se invece non ti convertirai, verrò da te e toglierò il tuo…

  • Catechisti,  Incontri

    Domenica IN

    Come mai questo tempo non sapete giudicarlo? Lc 12, 56. Domenica IN: incontro con i genitori di domenica 29 ottobre. Lezioni Americane. Sei proposte per il prossimo millennio: Leggerezza, Rapidità, Esattezza, Visibilità, Molteplicità. relatori don Umberto e Leonardo Ziliani.

  • Incontri

    Lasciami volare

    Gianpietro Ghidini, fondatore dell’associazione “Pesciolino Rosso”, nata a supporto dei giovani dopo la perdita del figlio Emanuele, ci ha raccontato la propria storia e quella di suo figlio. Una testimonianza di vita, per cercare di condividere l’idea che non solo possiamo sopravvivere al dolore, ma che le sofferenze e le difficoltà della vita ci possono rendere migliori, perché quello che oggi sembra farci cadere può essere quello che domani ci aiuterà a stare in piedi. PESCIOLINO ROSSO Dedicato ad Ema – Cercando il tuo nome – Looking for your name Marco: “Ho incontrato chi ha saputo aiutarmi” Registrazione incontro con Giampietro Ghidini_26_gennaio_2020.

  • Incontri

    Beata Vergine del Carmelo

    Giovedì 16 luglio ricorre la solennità della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo. Presso il monastero delle suore Carmelitane, via Spinazzi 36,ore 21 celebrazione della Compieta presieduta da don Umberto Ciullo con la partecipazione della parrocchia di Roveleto. Alla fine delle celebrazioni sarà possibile ricevere l’imposizione dello Scapolare carmelitano.

  • Attività,  Incontri,  Mondialità

    Mondialità 2015

    Incontro testimonianza con Udo Surer. Non un semplice incontro, ma una preziosa testimonianza all’interno del percorso di formazione che il gruppo dei giovani e degli educatori stanno svolgendo in preparazione della VI edizione della settimana di mondialità che quest’anno si svolgerà in Galilea e che avrà come tema conduttore IL PERDONO. Udo ha coperto in Toscana l’amara verità su suo padre, sottoufficiale nazista responsabile degli eccidi più orribili perpetrati dalle SS in Lunigiana. Di fronte alla profonda incredulità dei fatti dopo aver indagato a fondo sul passato di suo padre e dopo aver avuto conferma dei crudeli gesti compiuti, Udo ha intrapreso un vero e proprio percorso di riconciliazione nei…

  • Attività,  Incontri

    Carmel Amici

    Una delle cose che più stupiscono (e incantano) di Teresa è la sua libertà. Libertà da quello che gli altri si aspettavano da lei, libertà di cambiare, di ricominciare. Una libertà non spontanea e improvvisata, una libertà sudata se è vero che, come scrive nel Libro della Vita, “ho sempre procurato di accontentare chiunque, anche se ciò dovesse pesarmi, tanto che, mentre tale inclinazione in altri sarebbe stata virtù, in me è stata un gran difetto, perché molte volte agivo sconsideratamente” (Libro della Vita). Eppure è una libertà guadagnata se nel ‘500, non oggi, ebbe il coraggio, lei, donna e monaca, di uscire dal monastero e fondare una nuova comunità…e…